27 ottobre 2011

Distribuzione impossibile del lotto gotico


Il lotto si articola in due unità  indipendenti che vengono accomunate tra loro solo dall’ingresso comune sul lato della strada a piano terra con al centro situato il locale biciclette. Le due abitazioni che si espandono su quattro piani sono di circa 193 mq ciascuna e sono state progettate con una forma a tre gradoni in modo tale da ricavare dello spazio interno per dare una maggiore luminosità agli spazi.
Tutti e due gli appartamenti sono composti da: ingresso-salotto e cucina a piano terra, camera matrimoniale e bagno al primo piano, cameretta per due bambini e bagno al secondo, studio o spazio riservato a ciò che si vuole al terzo, e al quarto piano la terrazza interna. Quest'ultima è racchiusa in un parallelepipedo di vetro, mentre per gli altri piani sono state create finestre col rapporto di 1/8 che illuminano ogni singola stanza sia sul lato interno che sul lato esterno del parco e della strada. Ho anche ricavato due balconi, uno al primo piano e uno al secondo per usufruire meglio dei metri quadrati disponibili.
Ho fatto riferimento agli esempi che ci sono stati mostrati durante le lezioni e durante le revisioni. Riferendomi al tema dell’atelier sulla distribuzione, nel mio modellino ho cercato di collocare colori distinti per individuare meglio gli spazi interni.

Cristina Cassavia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.